A cosa serve

Il Mystery Guest permette all'azienda di individuare i punti di forza e debolezza dei propri servizi valutandoli con l'occhio del Cliente.

Il Mystery Guest valuta tutti i servizi offerti dalla qualità del cibo al ristorante alla pulizia del fitness centre, dalla cortesia del personale all'adeguatezza del business centre, dalla professionalità del personale alla capacità di risoluzione dei problemi.

Il Mystery Guest è un cliente molto esigente, mette sotto "pressione" il personale con richieste volte a misurare la capacità di problem solving e self control per questi motivi da all'azienda la percezione del livello della qualità del servizio offerto.

Il Mystery Guest può valutare anche i diretti concorrenti per capire come colmare gli eventuali gap o per conoscere in cosa siamo più bravi degli altri. Ad esempio la nostra piscina è meno affollata, al nostro ristorante si spende meno con un servizio migliore.

La valutazione continua tiene sotto controllo l'andamento della qualità dei servizi e permette di verificare ciclicamente i miglioramenti. Inoltre tiene alta l'attenzione del personale perchè ogni cliente può essere il Mystery Guest che sta valutando.

Le verifiche possono essere effettuate da esperti del mondo dell'hotellerie singolarmente, in coppia o in famiglia a seconda della tipologia di struttura da testare.